Cagliari si candida ai giochi europei per dializzati e trapiantati

technodal-giochi-europei-dializzati-300x224-Cagliari si candida ai giochi europei per dializzati e trapiantati-TechnodalAlla fine di Maggio 2018 si terrà la decima edizione dei Giochi Europei per Dializzati e Trapiantati, l’Italia, con la città di Cagliari in prima linea, si candida per ospitarli.
Il presidente della ASNET, associazione Sarda Emodializzati e trapiantati, Giuseppe Canu, annuncia, a partire da lunedì 24 ottobre e per qualche giorno, la presenza in città della Commissione per i Giochi.

La delegazione avrà il compito di valutare gli impianti sportivi proposti per le gare, e potrà confermare definitivamente la presenza della manifestazione a Cagliari.
Oltre al presidente Canu, si renderanno disponibili per accompagnare e rispondere alle domande della commissione anche il Sindaco Massimo Zedda, e l’assessore allo sport Yuri Marcialis.

Una settimana di Giochi

I giochi europei per dializzati e trapiantati dureranno otto giorni e vedranno la partecipazione di oltre 500 atleti. Questi, accompagnati dai rispettivi staff e ausili, rappresenteranno un indiscusso gruppo, importante per l’immagine della Sardegna, come dell’Italia intera.
Gli atleti saranno impegnati in discipline senza contatto fisico, fra cui il ciclismo, in cui l’italiano Walter Ucceddu ha conquistato un argento. Si vedranno anche gare in atletica leggera, nuoto, tennis, golf, volley, bocce, tennis tavolo, bowling, badminton, freccette,e altri ancora.
L’ultima edizione dei giochi si è svolta in Finlandia, a luglio di quest’anno, e la delegazione azzurra ha portato a casa ben 5 medaglie d’oro.
La Technodal Srl, impegnata da sempre nel settore emodialisi e trapianti, attende con impazienza il responso della commissione, e si prepara a partecipare idealmente vicino agli atleti, probabilmente anche come sponsor della manifestazione.

Commenti chiusi.