Dialisi a Fasano: nuovo sindaco, problemi vecchi

comune_fasano-300x202-Dialisi a Fasano:  nuovo sindaco, problemi vecchi-TechnodalIl nuovo consigliere comunale – in attesa di proclamazione – Gina Albanese proveniente dai “Circoli Nuova Fasano”, tende a sottolineare un problema importante al sindaco neo eletto Zaccaria.
Uno dei molti problemi da affrontare riguardano, nemmeno a dirlo, la sanità, e in particolare la riduzione di servizi e assistenza all’ospedale Umberto I. L’ospedale è appena stato riclassificato dal piano del Goverdo di riordino ospedaliero, come un Punto Territoriale di Assistenza: in pratica è stato declassato.
Chi, però, abbia bisogno nel capoluogo di sottoporsi alla dialisi, incontra moltissimi problemi, che, vista la malattia, non possono essere in alcun modo aggirati. Se la dialisi è prevista ogni due giorni, infatti, i pazienti, non importa se si tratti di anziani, devono recarsi all’Ospedale Perrino di Brindisi, a Francavilla Fontana od Ostuni, dove, peraltro, alla popolazione residente si somma anche quella, non da sottovalutare, di migliaia di turisti nel periodo estivo.
E’ importante sottolineare come i posti non siano disponibili solo perché non sia programmato un turno pomeridiano per garantire questo essenziale servizio salva-vita. Negli anni scorsi, proprio come nel caso di Vibo Valentia, che sulle Technodal News avete letto pochi giorni fa, la Direzione Generale della ASL di Brindisi aveva avviato il progetto “Dialisi-Vacanza”, che garantiva il servizio Dialisi anche ai turisti delle strutture di Fasano e Ostuni.
Il consigliere Gina Albanese si rivolge dunque al sindaco, perchè si facci apromotore di una commissione consiliare di vigilanza, al fine di garantire un servizio salva vita a tutti gli utenti della comunità pugliese, anche negli interessi della città.
La Technodal, lo ricordiamo, è presente anche sul territorio pugliese con un ufficio tecnico e numerosi interventi su impianti ospedalieri, fra cui quelli delle Dialisi, da sempre la punta di diamante della ditta.
Di recente sono intervenuti proprio i tecnici Technodal a Francavilla Fontana e Ostuni, per interventi ordinari e straordinari, portati a termine in brevissimo tempo, con tutti i requisiti della qualità ISO certificata.

Commenti chiusi.