Legionella: la Mo Ale rientra in attività

Dopo le verifiche sulla presenza del pericoloso batterio della Legionella, la nave è ripartita dal porto di Cavo, Isola D’Elba.

 

Ship_IMO_6900654_-_Mo_Ale-Legionella: la Mo Ale rientra in attività-TechnodalIl marittimo colpito dalla Legionella è rimasto ricoverato all’ospedale di Livorno, ma i suoi colleghi sulla nave sono risultati negativi agli esami, e hanno così potuto riprendere il mare.

Come necessaria precauzione, la compagnia ha condotto sulla Mo Ale tutte le operazioni di sanificazione sulle condotte dell’acqua, richieste dall’ufficio di Sanità Marittima.

Technodal è in prima linea non solo in occasione di interventi di sanificazione di situazione pericolose, come in questo episodio di legionella conclamata, e gli organi del CDA, intervistati, ricordano come “è opportuno seguire ogni scadenza e controllo programmato con analisi regolari dell’acqua, e sanificazioni di tutti gli impianti a cadenze fisse, come i nostri tecnici fanno ogni giorno da oltre 50 anni, per non trovarsi in situazioni pericolose come quelle della Mo. In ogni condotta dell’acqua, in ogni serbatoio, in ogni doccia o rubinetto, specie se utilizzate in grandi comunità, si annida il pericolosissimo batterio della Legionella. Che però è molto sensibile, e non sopravvive, ai trattamenti di sanificazione.

Nessun commento ancora.

Scrivi un Commento

Devi essere loggato per inviare un commento.