Dialisi in vacanza: progetto pilota a Vibo Valentia

vibo-valentia-technodal-300x300-Dialisi in vacanza: progetto pilota a Vibo Valentia-TechnodalUn’ottima idea della direttrice dell’ASL di Vibo Valentia, Angela Caliguri, permetterà ai dializzati che per il breve periodo di vacanze risiederanno nella provincia, di usufruire dei servizi dialitici nei centri identificati.

Le strutture sanitarie di Vibo, Serra San Bruno, Tropea e Nicotera, infatti, sono già pronte a ricevere i pazienti che ne abbiano fatto richiesta, e che dunque avranno la possibilità di conciliare le vacanze, la visita ai parenti, e il necessario supporto medico.

Nessun pericolo o ritardo previsto per i pazienti regolari dei reparti dialisi: il dott. Giuseppe Ascoli, responsabile del progetto chiamato “Dialisi Vacanza 2016“, ha organizzato con precisione i turni, considerando esigenze e richieste di ognuno.

Un esempio di efficienza da seguire nel resto del paese, anche visto il successo dell’idea già presentata e organizzata negli anni scorsi. La Technodal, da sempre attiva nel settore dialisi, con forniture all’avanguardia in tutti i reparti ospedalieri seguiti, guarda con attenzione a iniziative simili, che hanno il pregio di ascoltare, e risolvere, le richieste dai pazienti. In questo caso è salvaguardata la “migrazione” estiva, ma c’è da scommettere verrà utilizzata la stessa attenzione propositiva e problem solving anche per problemi futuri.

 

Articoli collegati

Commenti chiusi.