Installazione Condizionatore: freschi, felici e con risparmio assicurato

technodal-immagini-25-300x169-Installazione Condizionatore: freschi, felici e con risparmio assicurato-TechnodalIl condizionatore è ormai elemento indispensabile in ogni appartamento in città, per combattere non solo il caldo estivo, estremo in alcuni periodi, ma anche e soprattutto la cappa di umidità, dannosa sia per il corpo, che per lo spirito e i nervi.
Una nuova installazione di un impianto di condizionamento permette, inoltre, di beneficiare di numerose agevolazioni fiscali, messe in gioco dallo Stato. Chi acquista e installa un rinfrescante elettrodomestico potrà scegliere fra una detrazione fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie, il bonus mobili, pari ancora alla detrazione del 50%, oppure la detrazione del 65% per gli interventi di efficienza energetica, conosciuta anche come “ecobonus“, o “conto termico“.
Se poi l’impianto di climatizzazione, a pompa di calore, diventasse l’unico riscaldamento domestico, il proprietario o inquilino potrebbe chiedere l’applicazione della più vantaggiosa tariffa elettrica D1, riservata a chi abbia consumi più elevati quali, appunto, quelli connessi alle pompe di calore. La tariffa D1, infatti, è riservata a chi abbia utenze domestiche come prima casa, con un contatore elettronico telegestito. La pompa di calore deve essere l’unico sistema di riscaldamento esistente nell’abitazione, essere alimentato a energia elettrica e rispettare i requisiti minimi richiesti per la detrazione del 65%.

Consigli e accortezze

La Technodal è una delle maggiori aziende non solo a Roma, ma in tutta Italia, per la manutenzione e installazione dei canali aeraulici, come dei condizionatori e climatizzatori a pompa di calore e inverter.
Uno dei consigli più importanti, fondamentale per evitare la presenza di pericolosi batteri patogeni – vedi la Legionella, ad esempio – in impianti che comprendano un solo split casalingo, fino a centinaia di metri di canalizzazioni centralizzate, è verificare sia stata effettuata la pulizia completa.
La manutenzione dei filtri, con la loro pulizia ed eventuale sostituzione in alcuni casi, è operazione davvero indispensabile, e mette al riparo da qualsiasi agente inquinante o pericoloso.
La Technodal si occupa di piccoli impianti o di grandi comunità, di un solo condizionatore fino a centri commerciali, banche o sedi di imprese pubbliche e private. Non esitate a chiedere informazioni per il vostro caso, se solo avete il dubbio che la manutenzione programmata non sia stata completata nel modo corretto. E’ in gioco la salute – e la vita – di chiunque frequenti la struttura, siano clienti o dipendenti.
Cliccate qui per inviare una mail a Technodal.

Commenti chiusi.